Benvenuti nel Blog della Grillo Immobiliare

Benvenuti nel Blog della Grillo Immobiliare

Benvenuti nel nostro blog, con gli articoli che andremo a pubblicare vorremo poter interagire con tutti Voi, cercheremo di volta in volta di darvi notizie particolari non solo sulla nostra attività ma su tutto ciò che ci circonda, sperando di riuscire a creare da parte del lettore un interesse vero.

Mi chiamo Piero Grillo, sono il titolare della Grillo Immobiliare ed ho la fortuna di vivere in una stupenda città dove il mare la fa da padrone, ma un padrone molto attento alle richieste di chi la vive.

Anticamente La Spezia (Speza per noi spezzini), era un porto dove le spezie provenienti dall'oriente coloravano le vie e la vita rendendo tutto più vivo, i pescatori con le loro piccole imbarcazioni vivevano del pescato e nel tempo libero avevano l'orto da coltivare, nel 1862 iniziarono i lavori di costruzione dell'arsenale militare, ultimati nel 1869, per molti anni la marina militare è diventata la mamma di noi spezzini, grazie all'arsenale militare ed all'indotto creato, molte famiglie della provincia vivevano grazie ad essa, con la fine del servizio militare di leva obbligatorio la città ha avuto una brusca frenata, negli anni siamo passati dalla Marina Militare, ai cantieri navali, (oggi la cantieristica navale riveste un ruolo importante nell'economia locale) con importanti aziende che realizzano Yachts extra prestige.

Negli ultimi 10 anni è avvenuta la trasformazione di La Spezia in città turistca.

Le 5 Terre, Portovenere con l'isola Palmaria, Lerici, Tellaro, la vicina Versilia e la vicina Lunigiana,Val Di Magra e Val Di Vara,  sono solo alcuni dei posti che si possono visitare.

Il turismo detta le regole dell'Economia, del resto come potrebbe essere diverso in un luogo chiamato il Golfo Dei Poeti, dove i maggiori poeti internazionali hanno deciso di soggiornare per avere più ispirazione ( e secondo me anche per la qualità della vita e della cucina), Lord Byron, Shelley, H. Lawrence, Virginia Woolf, Emma Orczy, solo per citarne alcuni.

La Spezia è al centro di un importante nodo viario, che la rende meta preferita per gli abitanti delle vicine Regioni: Lombardia,Emilia Romagna,Piemonte, Toscana.

La nostra è una città a misura d'uomo,sul mare ma a pochi minuti dalle piste da sci,attraversata da piste ciclabili e pedonali, molti miei clienti sono venuti a Spezia per una vacanza e poi hanno acquistato casa non solo per le vacanze ma per viverci, per quella che di solito definiamo scelta di vita, si rimane vicini alle proprie origini ed ai propri cari, ma si vive godendosi le giornate una ad una, anche gustando i tanti piatti a base di prodotti locali, come il pesce (abbiamo uno dei più forniti mercati ittici), o perchè no, a base di verdure o di funghi, i muscoli ripieni, i ravioli alla spezzina, il coniglio alla ligure, la mesciua piatto a base di legumi,e tante altre leccornie, ma visto che tra una riga e l'altra abbiamo fatto le 12,30, per ora vi lascio e vado dai miei amici del ristorante vicino all'Agenzia per vedere cosa mi riservano oggi.

Vi saluto e rimango in attesa di vostre domande o curiosità sul nostro territorio, o se proprio volete su investimenti immobiliari, passione che curo da ormai vari decenni.